3a43a2fb81 Come scrittrice professionista e fan di Bernard Cornwell's & quot; Saxon Series & quot ;, stavo aspettando con ansia nei mesi fino alla prima serie. Non delude. Ecco qualcosa su cui possiamo incastrarci: una bella storia commovente, fedele ai libri di Cornwell; un bel eroe per cui vale la pena investire; splendido lavoro fotografico e ambientazione; eccellenti performance di un cast esteso di attori stagionati e nuovi arrivati (con la performance principale, "Uhtred", una vera prodezza). La serie riporta lo spettatore indietro nel tempo verso un luogo in cui la lealtà era complessa, così come lo era la moralità. Non solo una serie di azioni, la meravigliosa scrittura ci chiede di pensare a domande su lealtà, eroismo, religione, dovere. Non vedo l'ora che inizi la Stagione 2. <br/> <br/> La serie rende necessari adattamenti alla trama, sia per motivi di convenienza nel portare sullo schermo la storia vasta e complessa, sia perché alcune decisioni sono state ovviamente prese in produzione. La cosa più ovvia per me è che una trama più adatta alle donne è stata scritta in un'epica molto maschile. Sebbene nei libri di Cornwell le donne ricevano una menzione passeggera, e ai personaggi femminili non viene mai data alcuna profondità, qui abbiamo personaggi femminili multidimensionali che funzionano non solo per decorare, ma in realtà aggiungere, alla storia. Ciò rende la serie attraente per entrambi i sessi e, francamente, molto più realistica e interessante nel complesso. <br/> <br/> I libri di Cornwell sono difficili per il ritrovato cristianesimo nel primo regno inglese. Per sua stessa ammissione, è prevenuto nei confronti della religione, e dimostra nella sua incapacità di trattarlo realisticamente e secondo i dati storici. Sfortunatamente, lo scrittore ei produttori della serie sembrano aver ceduto allo stesso moderno mantra anti-cristiano, e non sono riusciti a trasmettere la vita di questi primi cristiani in modo equo o con molta comprensione delle loro reali motivazioni. Qui sono, quasi immancabilmente, fanatici e cattivi. La domanda sul perché la fede cristiana, totalmente senza violenza, è riuscita a travolgere i popoli inglesi e alla fine gran parte dei danesi, con poca opposizione, non è mai stata esplorata in modo intelligente. Ma ancora una volta, questo è anche il caso nei libri, quindi lo sceneggiatore della serie non aveva molto con cui lavorare. <br/> <br/> Oltre a questo, e alcune domande che questo storico dilettante ha sui problemi con la caratterizzazione di Alfred, la serie è molto importante per dipingere un profilo accattivante dell'epoca anglosassone in Inghilterra. <br/> <br / > La violenza è diffusa in questa serie, ma non l'ho trovata eccessiva - dato l'argomento, un'epoca in cui la violenza abbondava - né mai gratuita.A differenza di Game of Thrones, che sembra prendere gioia nello stupro per il divertimento e il sangue per il puro piacere di farlo, The Last Kingdom non si crogiola nella bruttezza, mentre cerca di dipingere un quadro realistico. Come donna, non sentivo di aver bisogno di una doccia dopo aver visto un episodio di questo. <br/> <br/> Un insider mi ha fatto capire che una seconda stagione è in programma. Lo spero di sicuro, perché la BBC sarebbe sciocco a non fornirne uno. Mi trovo un po 'in perdita. Questa serie mi ha catturato come nessuno è mai riuscito a fare prima. Forse è stato il suo contesto storico a spingermi oltre. Non avevo idea che il Regno Unito fosse mai diventato così vicino a non esistere mai! Sono anche un grande fan della Danimarca! Sono stato assorbito dal primo episodio e non vedevo l'ora di finirlo. Tuttavia, ero un po 'deluso dal fatto che, man mano che lo spettacolo progrediva, diventava sempre meno la premessa originale e altre cose sulle lotte interne del re e del Wessex. Pensavo che il fratello e la sorella, per non parlare della guerra, non dovessero essere stati così facilmente messi da parte per la maggior parte degli ultimi episodi. Poi alla fine è tutto ben confezionato? Nessuna risoluzione familiare o conflitto a cui possiamo assistere? Sua sorella è viva nel nord? Che rivelazione! Passi così tanto tempo a pensare ad Abba eppure è sconfitto così facilmente? Dov'è la vendetta per la sua famiglia uccisa? L'unico amico Dane? Sono innamorato di questo spettacolo e la recitazione è stata superba, ma gli sceneggiatori hanno bisogno di prendere una pillola fredda e sloooooow giù un po 'così abbiamo il tempo di assorbire un po' più di sviluppo del personaggio. Si tratta di persone affidabili! seguimi su insta! @jsbfraser x Posso raccomandare questo titolo. Mi sono piaciute entrambe le stagioni per la loro storia e il loro dramma. La recitazione è superba e le svolte della storia ti tengono impegnato. Non vedo l'ora della stagione 3! Dopo aver visto questo spettacolo ho guardato gli extra. Uno sforzo particolare è stato fatto per rendere i vichinghi più freschi degli inglesi. Sembrava essere per un pubblico, ma guardando oltre, penso che sia probabilmente anche storicamente accurato, certamente per l'esatto periodo dell'800 circa. Questo spettacolo è come la moneta inversa per il dramma televisivo dei Vichinghi, e funziona. Questo è vichinghi dal punto di vista inglese. Bene, il punto di vista del film inglese. Questo è uno spettacolo eccellente, buono come i vichinghi. Le scappatelle sono fessure e perfette. Le battaglie sono molto reali. L'eroe principale è cresciuto con la dura disciplina vichinga e brilla mentre continua a radunare le sue idee contro coloro ai quali è fuggito. Il re inglese è complicato e una versione molto originale di re Alfredo. Otteniamo un senso della sua vicinanza alla sua gente. Il suo prete, che conosce anche il nostro eroe da quando era un ragazzo, è anche una realizzazione fedele, con quella meraviglia che abbiamo ricevuto dai vichinghi, vale a dire un acuto senso dell'umorismo. I vichinghi in questo sono davvero fantastici come psicopatici malvagi, ma sono principalmente teppisti piuttosto che occasionalmente sensibili e umani come potrebbero essere nei vichinghi. <br/> <br/> Sembra essere anche storicamente accurato (tanto quanto noi posso davvero sapere di quei giorni) e per questo motivo, come con i vichinghi, mi piacerebbe darlo 11 su 10! Dopo essere stato piacevolmente sorpreso da quanto mi sono goduto due stagioni di questo spettacolo, mi sono sentito in dovere di scrivere una recensione. Se stai cercando di evitare l'ennesimo knockout di Game of Thrones, ma comunque goditi gli spettacoli del periodo storico, questo è lo spettacolo che fa per te. The Last Kingdom ha tutto ciò che è buono in uno spettacolo: buona recitazione, trama avvincente, alta qualità di produzione (grandi scenografie e scenografie), e una serie di personaggi diversi e interessanti che sono rinfrescanti e privi di angoscia adolescenziale. Meglio di tutti, il suo personaggio principale è, anche se imperfetto, uno dei personaggi più simpatici che abbia mai visto. Spero davvero che ci siano altre stagioni a venire.
liabumocaps Admin replied
348 weeks ago